27 marzo 2013

 

High School Game: successo per il Liceo Classico

di Saverio Simonelli

Le classi quarte e quinte del nostro Istituto hanno aderito ad High School Game, un Concorso Nazionale ideato e organizzato da Planet Multimedia rivolto agli studenti degli istituti secondari di secondo grado di tutto il territorio Italiano che partecipano gratuitamente riuniti in squadre.

Il gioco consiste nel rispondere esattamente e nel più breve tempo possibile ad una serie di domande specifiche di cultura generale, sport, attualità, curiosità e altro ancora. Le domande appaiono su uno schermo e le risposte vanno selezionate da una lista con un pulsante. I risultati sono elaborati in tempo reale e sullo schermo appaiono punteggi e classifica.

Tra le classi quarte di tutti gli indirizzi del Telesi@, che si sono sfidate a colpi di telecomando, si è classificata al primo posto la 4a A del Liceo Classico; secondo posto per la 4a A del Liceo Scientifico. Entrambe parteciperanno il 24-4-2013 alla finale provinciale presso JOIA Restaurant Club di Sant’Antimo.

Tra le classi quinte primo posto per la 5a B del Liceo Classico e secondo posto per la 5a A del Liceo Scientifico. La finale provinciale per le classi quinte si svolgerà il 30-4-2013 presso il centro commerciale Campania.

La finale Nazionale, invece, è fissata per il 26 e 27 maggio, a bordo di una nave della Grimaldi Lines, nel porto di Civitavecchia. Le classi vincitrici si aggiudicheranno un viaggio a Barcellona della durata di 4 giorni offerto da Grimaldi Lines. L’istituto delle classi vincitrici si aggiudicherà un Kit sistema didattico interattivo ARS power offerto da Planet Multimedia.