08 marzo 2013

 

AgroSud

di Mario Liverini

Sabato scorso l'Istituto d'Istruzione Superiore Telesi@ ha partecipato ad un altro importante evento.

Si è trattato stavolta della fiera AgroSud, edizione 2013, tenutasi alla Mostra d'Oltremare di Napoli, a Fuorigrotta.

Quattro padiglioni sono stati occupati quest'anno, e gli stand sono stati impegnati da qualsiasi tipo di azienda inerente all'agricoltura: macchine agricole, aziende alimentari, fattorie industriali e aziende zootecniche e zooalimentari, nonché di tutta la produzione alimentare Made in Italy, una garanzia di qualità in tutto il mondo.

Occupati poco più di 20.000mq all'interno del complesso di Fuorigrotta, tra cui un intero padiglione dedicato alla mostra animale e due sale convegni che hanno accolto ospiti locali, nazionali ed internazionali (persino una delegazione delle ambasciate degli Stati Uniti, del Belgio e di altre nazioni).

Del nostro Istituto due classi, la 3aT2 Liceo Scienze Applicate e la 4aD Liceo Scientifico, hanno preso attivamente parte all'evento.

Infatti, la 3aT2 sarà protagonista di una visita al laboratorio chimico di un'importante azienda locale che ha partecipato alla fiera.

Un'altra importante offerta formativa che il nostro Istituto, sempre più interessato alle lezioni sul campo, ai laboratori e alle infinite possibilità del territorio telesino e regionale, ci ha offerto.