25 maggio 2012

 

La studentessa Stefania Ciervo primatista regionale del salto in alto

..

Venerdì  25 maggio Stefania Ciervo della classe 2aS3 è stata premiata al Palapartenope di Napoli come vincitrice dei Giochi Sportivi Studenteschi regionali in qualità di migliore saltatrice in alto della Campania.

La stessa atleta ha anche vinto la finale di corsa campestre per la provincia di Benevento assieme a Maria Pia Del Rosso e Martina Perugini entrambe della sede di Guardia del nostro Istituto.

Per l’atletica leggera molti i nostri studenti trionfatori alle finali provinciali di Benevento:  Antonio Nunziante per i 400 metri, Gianluca Ciarleglio per il salto in alto, Antonio Ciarlo per il lancio del disco; nelle discipline femminili hanno vinto le finali di atletica Alessandra Longo nel salto in lungo, Emanuela De Nicola nel lancio del disco e Stefania Ciervo nel salto in alto che, come detto, dopo aver vinto la finale provinciale ha vinto anche quella regionale.

Il nostro Istituto nei GSS 2012 oltre che per l’atletica e la campestre ha dominato e vinto nelle finali provinciali anche nella pallavolo maschile e nell’Orienteering per entrambi i sessi. Questi i nomi degli studenti vincitori: per la pallavolo:  Civitillo Italo, Maturo Federico, Ronca Liberato, Conte Manuel, Rivellini Luigi, Cusano Francesco, Alibrando Dario, Mauro Giacomo, Ciarleglio Gianluca, Mignone Luca, Civitillo Domenico, Cassella Giuseppe; per l’orienteering: Del Rosso Maria Pia, Lamberti Elvira, Lombardi Agnese, Marcuccio Umberto, De Vincentis Giuseppe e Marenna Luigi. Per i vincitori dell’orienteering è ancora sconosciuta la sede della finale regionale Campania e, nel caso non dovesse aver luogo, gli stessi sarebbero automaticamente iscritti alle finali nazionali che si svolgeranno a Policoro (MT) nel prossimo settembre.