24 maggio 2012

 

Dai Antonio, facciamo il tifo per te!

di Matteo Di Donato

Con la partecipazione di alcuni studenti e professori dell’I.I.S. Telesi@, tutti gli abitanti di Ruviano, il sindaco e l’amministrazione comunale organizzano una festa a sorpresa ad Antonio per celebrare l’ottimo risultato alle Olimpiadi di Scienze Naturali 2012.

Non se l’aspettava, Antonio. Quando si reca alle scuole medie di Ruviano, non ha la più pallida idea di cosa gli succederà. Poi vede un mucchio di persone chiamare a gran voce il suo nome. I suoi occhi si ravvivano. Si emoziona. Ha capito che tutto il paese è in festa per lui.

Come ben tutti sappiamo, nella graduatoria nazionale delle Olimpiadi delle Scienze Naturali 2012, svoltasi a Castellammare di Stabia il 12 maggio scorso, Antonio Cusano della classe 2aS3 si è classificato al secondo posto e parteciperà alle Olimpiadi Internazionali che si terranno a Buenos Aires nel prossimo autunno. Tutta la popolazione di Ruviano ha voluto esprimere la sua soddisfazione per gli eccellenti risultati del suo concittadino, organizzando una manifestazione in suo onore.

Sono intervenuti infatti i  suoi ex insegnanti, gli attuali docenti, la Preside del Telesi@ Domenica Di Sorbo e i ragazzi della redazione di Controluce.  Tutti hanno sottolineato l’impegno, la dedizione e la passione che Antonio mette in ogni iniziativa e si sono congratulati per il suo secondo posto nazionale. Lo stesso sindaco, Roberto Cusano, ha evidenziato e manifestato l’orgoglio di tutti gli amici e i parenti, augurandogli di raggiungere traguardi sempre più importanti. Se Antonio ce l’ha fatta, vuol dire che, alla fine, i sacrifici e l’impegno vengono sempre ricompensati. Se non altro, ora, riecheggia nell’aria una sola parola: Campione!

E allora buona fortuna Antonio, ricordati di puntare sempre in alto.

Ad Maiora, sempre!