17 maggio 2012

 

Una performance di eccellenza

 

 

Per il nostro Istituto i traguardi si fanno sempre più ampi!

Nella graduatoria nazionale delle Olimpiadi delle Scienze Naturali 2012, svoltasi a Castellammare di Stabia il 12 maggio scorso, Antonio Cusano della classe 2aS3 del corso scientifico si è classificato al secondo posto

Lo studente, pertanto, parteciperà alla fase internazionale volando ( in tutti i sensi) a Buenos Aires, nel prossimo autunno. Conoscendo la sua determinazione, la sua grinta e la sua preparazione, siamo certi che si impegnerà pienamente, recando alto il nome del “Telesi@”.

Il percorso formativo dell’alunno è in forte evoluzione. Il giorno 19 aprile ha partecipato, insieme agli studenti Biagio Muto e Domenico Cusano, alla fase finale della gara Matematica & Realtà, organizzata dal dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Perugia, collocandosi al quarto posto. Il 27 marzo, a Salerno, ha sostenuto la prova regionale delle Olimpiadi di Scienze, realizzando il primo posto.

Un plauso particolare va anche a Biagio Muto, sempre della classe II S3, che si è collocato al sesto posto.

I due allievi, accompagnati dalla loro Prof.ssa Giuseppina Merola, saranno premiati il giorno 25 maggio presso la Società dei Naturalisti dell’Università “Federico II” in Napoli, dove avranno l’opportunità di partecipare ad una conferenza sul tema “Leopardi e la scienza”, tenuta dal prof Luigi D’Amico.

 Si tratta di occasioni di vera crescita per i nostri ragazzi, avviati a divenire “Cives Mundi”.