08 maggio 2012

 

 

"Per Aspera Ad Astra”

 

Un allievo della 3aB premiato dall’ANPI di Telese Terme in occasione della “Giornata di studio sulla Costituzione”

di Fiorella Ricciardi

Un clima di grande entusiasmo ferve in 3aB alla notizia che un nostro compagno Luigi Sagnella ha vinto il 1° premio letterario del concorso indetto dall’ANPI di Telese Terme sul significato del “25 Aprile” e rivolto agli studenti dell’IIS. Telesi@.

Tra gli studenti partecipanti, l’elaborato di Luigi Sagnella è stato scelto per l’originalità con cui ha affrontato il  tema “Antifascismo, Costituzione e Democrazia: i valori della Resistenza al vaglio del presente, tra crisi economica, revisionismo storico e tecnocrazie”.

La premiazione è avvenuta il 20 Aprile 2012, preso la sala “Goccioloni” delle Terme di Telese, in occasione della “Giornata di studio sulla Costituzione”. La giuria era presieduta dal prof. Conte, gli altri membri erano: dott.ssa Affinito, dott. Brignola, dott. Liverini, dott.ssa Parente, avv. Lorefice, dott. Dursi, dott. Limata.

I temi  che sono stati trattati nel corso della mattinata  rappresentano pilastri importantissimi per la nostra formazione e per le future generazioni. Alla premiazione era presente anche la nostra Dirigente: prof.ssa Domenica di Sorbo ,che si è commossa perché un allievo del Suo e del Nostro Telesi@ si è distinto in una giornata così importante, in cui la scuola in primis è chiamata a svolgere un ruolo notevole per la formazione dei  giovani.

Complimenti  Luigi, da parte dei tuoi compagni,  per aver contribuito, attraverso il tuo “sudato lavoro”, ad illuminare la giornata del 25 Aprile ricordando il sacrificio di tante persona che hanno dato la loro vita per assicurare a tutti noi libertà e democrazia . Il tuo impegno ti ha regalato la meritata vittoria. Auguri!