20 marzo 2012  

 

La Scuola, i valori civili della tutela delle acque quale bene comune collettivo, il territorio, la ricchezza delle terme, il paesaggio: questi ed altri temi messi in primo piano per la manifestazione ‘Le Emozioni dell'acqua:... dalla Parola al Gusto!.

L’acqua fonte di sinergie sul territorio’, in programma presso l'Istituto Scolastico Telesi@ - Polo Tecnologico di Telese Terme, a partire dalle 9.30 di domani 21 marzo.

La manifestazione, che rientra nel contesto delle iniziative promosse dagli assessorati all'ambiente ed alle politiche formative della Provincia in occasione della ‘Giornata Mondiale dell'acqua’, vedrà la partecipazione di Domenica Di Sorbo, dirigente scolastico IIS Telesi@; Aniello Cimitile presidente Provincia di Benevento; Annachiara Palmieri, assessore politiche formative Provincia di Benevento; Gianluca Aceto, assessore ambiente Provincia di Benevento; Pasquale Carofano, sindaco di Telese Terme.

E’ previsto anche l’intervento gastronomico di Giuseppe Iannotti di Kresios. Secondo la dirigente Di Sorbo “lo sforzo che compiamo ha come obiettivo l’integrazione tra l’ istituzione scolastica ed il territorio.

Gli studenti sono coinvolti in esperienze che propongono un’interpretazione di tematiche legate alle emergenze, all’attualità.

L’acqua è una fonte di cultura e uno stimolo per creare sinergie continue, come in questo caso con gli assessorati provinciali, ma anche con il privato: domani uno chef ci farà assaggiare le acque del territorio”.