23 agosto 2011

 

Ad Amedeo Votto il primo premio

“Con ... versi … amo al Casale”

di Alessandra Florio

.

È stato Amedeo Votto, studente dell’Istituto d’Istruzione Superiore Telesi@, ad aggiudicarsi il primo premio nella sezione Poesia categoria Ragazzi del primo concorso letterario “Con versi … amo al Casale” istituito dall’Associazione “Amici della Biblioteca comunale di San Salvatore Telesino”. L’iniziativa si inserisce nel quadro della già numerose attività dell’Associazione, nata proprio per diffondere tra i cittadini, attraverso attività culturali e artistiche, l’interesse per la lettura e la cultura.

Il concorso, alla quale hanno partecipato in molti da tutta Italia, si componeva di due sezioni, Narrativa e Poesia, sia per la categoria adulti che per la categoria Ragazzi. Amedeo, che a settembre frequenterà il terzo anno di liceo scientifico, ha vinto nella propria sezione con la poesia “Temo di te”.

La premiazione avrà luogo domenica 28 agosto nella suggestiva location dell’Abbazia di San Salvatore Telesino, per premiare i vincitori delle varie sezioni interverranno personalità politiche e culturali della Valle Telesina quali Pasquale Izzo, Michele Marra, Maria Elena Napodano, Roberto Perrotti e Maria Pia Selvaggio.

> per saperne di più... http://www.amicidellabiblioteca.com