1 giugno 2011

Annata trionfale per l'Istituto Telesi@ nei GSS

Lo scorso anno scolastico ci aveva regalato un ricco bottino di vittorie e di trofei sportivi mai registrati prima in una sola edizione dei Giochi Sportivi Studenteschi.

Eppure… l’edizione 2011 dei GSS ha visto l’Istituto Telesi@ primeggiare in campo provinciale e regionale in modo prorompente facendo man bassa di titoli. Un numero di successi ancora maggiore e gratificante. Ecco nel dettaglio l’elenco dei primati:

 

 

·         Campioni regionali di Atletica Leggera Femminile

          Campioni provinciali di Atletica Leggera Femminile

·         Campioni provinciali di Atletica Leggera Maschile

·         Campioni provinciali di Corsa Campestre Femminile

·         Campioni provinciali di Nuoto Femminile

·         Campioni provinciali di Nuoto Maschile

·         Campioni provinciali di Tennis Maschile

·         Campioni provinciali di Orienteering Maschile

·         Campioni provinciali di Orienteering Femminile

          ViceCampioni regionali di Orienteering Maschile

·         ViceCampioni regionali di Orienteering Femminile

 

 

 

 

 

 

Le performances del nostro Istituto alle gare sportive regionali si sono moltiplicate e sono culminate nella partecipazione alle finali nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi nel Gran Galà di Atletica Leggera a Roma dove gli studenti, oltre a gareggiare, hanno potuto ammirare campioni mondiali del calibro di Usain Bolt l'uomo più veloce del mondo.

 

 

 

 

Il team dei docenti che ha condotto gli studenti ad ottenere tali risultati è stato coordinato dal prof. Sergio Acciu, coadiuvato dalle prof.sse Iris Pilato e Benedetta Pascucci. Oltre ai docenti citati, che hanno condotto gli allenamenti pomeridiani, un plauso va a tutti i docenti di Ed. fisica che hanno collaborato, in un gioco di squadra, con  i colleghi impegnati in prima linea.

 

 

Allenamento, dedizione, sacrificio sono gli ingredienti della ricetta “Acciu” per primeggiare nelle gare sportive. Il docente, spesso imitato dai suoi alunni, con il suo accento nordico ha dispensato ad alta voce inviti e ordini come si conviene negli allenamenti sportivi. Il rapporto che si è creato tra docente e alunni è qualcosa di veramente straordinario ed i risultati raggiunti ne rappresentano la migliore testimonianza.