26 aprile 2011

 

Anche due studenti telesini alla manifestazione dei “Cavalieri del Lavoro”

di Gianclaudio Malgieri

fonte:  quotidiano online http://www.corrieredelsannio.it/, art. del 26 aprile 2011

 

Si svolgerà il prossimo venerdì, 29 aprile, presso la sede di Palazzo Caracciolo in via Carbonara, a Napoli, l’incontro del Gruppo del Mezzogiorno dei Cavalieri del Lavoro. L’iniziativa è riservata agli studenti della regione Campania segnalati per il Premio “Alfieri del Lavoro - Medaglia del Presidente della Repubblica” e ai loro Dirigenti, con l’obiettivo di consolidare il rapporto tra la scuola e il mondo del lavoro.

Di tutti gli studenti segnalati ne saranno premiati 25 in tutta Italia, entro il mese di settembre.

Vi parteciperanno anche due studenti liceali telesini, Elvia Colella e Gianclaudio Malgieri, candidati al Premio offerto dalla Federazione dei Cavalieri del Lavoro.

I lavori inizieranno alle ore 10.30 e interverranno il Presidente del Gruppo del Mezzogiorno dei Cavalieri del Lavoro, Antonio Amato, l’Assessore Regionale all’Istruzione, Caterina Miraglia, il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale Diego Bouché, il Cavaliere del Lavoro Costanzo Jannotti Pecci e Stefano Semplici, Direttore del Collegio Universitario “Lamaro Pozzanoi”.

“L’obiettivo” spiega la Federazione ” è quello di offrire agli studenti particolarmente meritevoli un percorso culturale caratterizzato da parametri di eccellenza e da significative occasioni di crescita personale”.

Gianclaudio Malgieri

Link art.originale:

http://www.corrieredelsannio.it/2011/04/26/anche-due-studenti-telesini-alla-manifetazione-dei-cavalieri-del-lavoro/