24 marzo 2011

 

Il Nostro Blog il primo nazionale:

Controluce stravince al concorso dell'Ordine dei Giornalisti!

fonte:

http://www.tauros.altervista.org/controluce/

articolo del 23-03-2011

 

Controluce blog trionfa all’ottava edizione del concorso “Fare il giornale nelle scuole” dell’Ordine nazionale dei giornalisti. Il blog (www.controluceblog.it) già attivo da marzo scorso si e’ classificato al secondo posto nazionale tra le testate online studentesche. Un grande traguardo per gli studenti, da sempre molto attivi a cercare di diffondere la “rivoluzione normale” dei mezzi di comunicazione.

Finalmente l’impegno sociale e culturale è stato premiato, in un mondo che purtroppo sembra riconoscere solo gli sforzi dell’apparire, e mai gli sforzi dell’indagine, della perseveranza e della curiosità.

Il blog di Controluce si è ormai caratterizzato come punto di riferimento per i 1300 studenti dell’IIS Telesi@, per i giovani della Valle Telesina e anche per i docenti e per tutti coloro che hanno a cuore l’informazione e l’opinione. Il coraggio è stato sempre una caratteristica fondante della nostra linea editoriale. Coraggio, tenacia, necessità di parola, necessità di pensiero!

E se l’attacco ai giovani è sempre più strumentalizzato intorno al potere liquido di internet, considerato da molti come “minaccia” generazionale, noi abbiamo dimostrato che internet è sì una minaccia, ma una minaccia alla pigrizia, all’indifferenza, alla paura, all’ignavia. Una minaccia alla società dell’immagine televisiva e alla moda di sub-cultura che ormai impera nel nostro tempo, e principalmente tra i giovani.

Ringraziamo di cuore l’Ordine Nazionale dei Giornalisti per aver voluto premiare il nostro lavoro e lo prendiamo non come una superba attestazione di merito, ma come uno sprone a migliorare sempre. Dalla grafica al contenuto degli articoli, dallo stile editoriale all’uso di esclusive ed immagini, Controluce Blog si è sempre caratterizzato per un grande dinamismo sin dai primi giorni. Ringraziamo per questo voi lettori che ci avete regalato il vostro tempo, sperando di poter restare questa eccezione positiva nel mare mediocre del presente!

link articolo originale:

http://www.tauros.altervista.org/controluce/?p=1578