![](foto/200%20m@tabel2.jpg)
Il nuovo
curricolo non può soppiantare completamente quello vecchio,
così come la nuova metodologia non può sostituire quella
tradizionale. Essa va innestata in quelle parti del
curricolo che maggiormente ritracciano i nuclei essenziali.
Vi sono argomenti che maggiormente si prestano ad un
riferimento alla vita reale ed altri che si prestano meno. È
importante trovare un equilibrio tra le due filosofie di
pensiero.
• Il corso M@t.abel
vuole formare i docenti a questo nuovo approccio didattico,
basato sul nuovo curricolo presentato dall’UMI ed avendo
come riferimento valutativo l’indagine OCSE/PISA.
• Si propone
di fare questo anche attraverso le nuove tecnologie,
coinvolgendo i docenti con un corso di tipo “blended
elearning
Mettiamo a disposizione il materiale delle nostre docenti che stanno
frequentando il corso e stanno seguendo la sperimentazione
nelle loro prime.
-
Prof.ssa Rosanna Leone
![](../../images/loghi/iconapdf.gif)
-
Prof.ssa Nicla Ferraro
![](../../images/loghi/cartella_compressa%20FG.gif)
|